THE PEOPLE SIDE OF BUSINESS
STRUCTOGRAM® Svizzera

Utilizzare

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Vendita

Vendere con successo e in modo duraturo

I clienti sono diversi. Hanno differenti motivazioni e bisogni che spingono all’acquisto. I venditori di successo lo sanno e quindi orientano le argomentazioni più importanti o l’offerta adeguata.


Esercitarsi per acquisire esperienza

Leggere e capire i desideri dei clienti richiede esercizio. Con lo Structogram vi formiamo in tre passi.


1 La conoscenza di se stessi.

La conoscenza delle proprie potenzialità, limiti e punti deboli aiuta a selezionare in modo consapevole i metodi e le tecniche di vendita adeguati.


2 La conoscenza dei clienti.

Attraverso la sistematica osservazione riconosciamo la struttura della personalità degli altri. Riconoscere la peculiarità di un cliente e regolare di conseguenza le proprie aspettative rappresentano la base di un colloquio che punta a concretizzare una vendita di successo.


3 La conoscenza del prodotto.

I punti di forza del prodotto emergono soltanto quando le sue caratteristiche corrispondono alle necessità del cliente. Le caratteristiche vengono analizzate sistematicamente e messe in relazione con il cliente.


Con il sistema di training Structogram imparate a mettervi in sintonia con i clienti facilmente e rapidamente.


Cliccate un colore, per saperne di più su questo cliente.

Orientato alle persone e alle emozioni

Comportamento

loquace, comodo


Argomentazioni

esperienze legate al prodotto,

nessun dettaglio


Motivazioni

benessere,

abitudini

Orientato agli obiettivi e ai risultati

Comportamento

dominante, dinamico


Argomentazioni

l'evento-prodotto,

vantaggi concreti


Motivazioni

status, prestazioni

Orientato ai fatti e alla ragione

Comportamento

distaccato, concreto


Argomentazioni

prove documentate,

informazioni dettagliate


Motivazioni

pianificazione,

razionalità

Management

Che non tutti possano indossare le stesse scarpe, è naturale. Inoltre, è ovvio che si imparino le lingue straniere, per potersi interfacciare con altre culture. La comunicazione con collaboratori e colleghi è una sfida quotidiana. Il management non ha a che fare con posizione, titolo e status, ma è soprattutto una questione di personalità.


La conoscenza delle motivazioni più importanti alla base delle diverse biostrutture aiuta a individuare l’assegnazione "corretta" del compito o del metodo manageriale e anche nelle situazioni critiche, a trovare le parole adeguate.


I collaboratori non sono ”complicati”; sono semplicemente diversi.

Queste sono le tre fasi del training che vi condurranno al successo!


1 Conoscenza di se stessi.

La conoscenza delle proprie potenzialità, limiti e punti deboli, aiuta a comprendere meglio motivazioni, impulsi e aspettative personali e a regolarsi in modo adeguato.


2 Conoscenza degli altri.

Attraverso l’osservazione sistematica riconosciamo la struttura della personalità degli altri. Riconoscere le peculiarità di altre persone e di conseguenza regolare le proprie aspettative, diventa di fatto uno strumento per la leadership.


3 Conoscenza del progetto.

Mettere in relazione i requisiti del compito assegnato con l’individualità del singolo collaboratore, crea un clima di fiducia.


Chi comprende gli altri nella loro individualità, agisce con maggiore successo.

Per esempio, come prendete le vostre decisioni? Scegliete due affermazioni.

Trovate ulteriori informazioni sulla nostra app gratuita: Structogram

Efficacia

Alla fine ciò che conta è il risultato.

Lo Structogram è un metodo ampiamente diffuso, utile a migliorare la comunicazione tra collaboratori, nella gestione aziendale e nel contatto con i clienti. È praticamente impossibile fare una stima seria e attendibile del numero di imprese in cui viene utilizzato, dato che si applica con successo sia in piccole aziende come possono essere p.es. gli studi medici, sia nelle grandi multinazionali.


Vantaggi del sistema di training STRUCTOGRAM®:


Facilmente memorizzabile.

Visualizzazione incisiva dei risultati dell’analisi.


Immediatamente utilizzabile.

Semplice e diretto trasferimento delle conoscenze nella pratica quotidiana dei partecipanti!


Valutazione scientifica.

Modello della personalità scientificamente fondato – conferma attraverso le attuali conoscenze delle scienze neurologiche, della genetica comportamentale e della biologia molecolare.


Elevata potenzialità di previsione.

Distinzione tra tratto (struttura di base immutabile, geneticamente predisposta della personalità) e stato (caratteristiche del comportamento mutabili e legate all’ambiente).


Affidabilità eccezionalmente alta.

Affidabilità straordinariamente alta del test e re-test – misurato su uno spazio temporale lungo fino a 13 anni (!) con valori costanti superiori a “90” – e quindi anche elevata stabilità a livello cronologico e affidabilità dei risultati.


Linguaggio comune.

Lo Structogram è il linguaggio comune in azienda. Tradotto in 18 lingue.

Flughafen Hannover

Durch Menschenkenntnis zum Erfolg.


Der Flughafen Hannover ist Service-Champion – auch dank Structogram

Kosmetik

Wahre Schönheit kommt von Innen.


Sozialkompetenz ergänzt den Fachunterricht.

TCS

Grün, rot, blau für gelbe Engel.


Der Mensch ist wichtiger als die Maschine.